Terzo Anno - LIBUNI ESOTERICA

"Achille D'Angelo - Giacomo Catinella"
Libera Università Italiana degli Studi Tradizionali ed Esoterici
Vai ai contenuti
TERZO ANNO
ALCHIMIA - Prof. Avv. Giandomenico Casalino
Il Corso si propone di affrontare un’attenta ed accurata analisi della Tradizione Ermetica, con i suoi simboli e le sue dottrine. Partendo dalla comprensione degli elementi e delle funzioni dei pianeti, lo studente verrà guidato attraverso le Opere e le Vie.


ASPETTI LEGALI E FORENSI DELL'ESOTERISMO - Prof. Avv. Domenico Regina
Il Corso si prefigge l’obbiettivo di fornire le conoscenze dei principi giuridici e degli aspetti legali della professione di operatore esoterico. Una parte del Corso sarà dedicata alla criminologia esoterica, con lo scopo di fornire le conoscenze di base per l’analisi scientifica e investigativa dei processi criminologici applicati alle discipline esoteriche e ai culti settari.

ASTROLOGIA 3 - Prof. Paolo Crimaldi - assistente dott.ssa Loredana Ragosta
Il Corso si prefigge lo scopo di dare all’allievo i principali strumenti dell’Astrologia partendo dalla tecnica dell’elaborazione del Tema Natale, fino a giungere alla sua interpretazione in chiave psicologica e previsionale, secondo le vari scuole di pensiero (Tradizionale, Psicologica-Evolutiva, Karmica, Traspersonale).

DIVINAZIONE DEI TAROCCHI - Prof. Andrea Vitali
Durante lo svolgimento del Corso, verrà analizzato lo sviluppo storico della Cartomanzia dal Rinascimento all’Età Napoleonica. Partendo dalla teoria dell’energia simbolica di C.G. Jung, ampio spazio verrà dedicato all’approfondimento della Divinazione attraverso i simboli dei Tarocchi per comprendere lo stato attuale ed i possibili eventi futuri.

MEDICINA NON CONVENZIONALE -  Prof.Dott. Giuseppe Barone
Il Corso affronterà la comparazione tra la medicina convenzionale e quella non convenzionale arrivando a scoprirne le sinergie. Partendo dalla Anatomia, Fisiologia e Patologia, passando per l’Anamnesi, la Semiotica e le modalità di visita, si valuteranno le modalità terapeutiche e i campi di applicazione della medicina non convenzionale.

STORIA E IDEOLOGIA DEL MONDIALISMO - Prof.ssa Enrica Perucchietti
Il Corso si propone di fornire le conoscenze circa la genesi dell’ideologia mondialista, le tappe del Nuovo Ordine Mondiale e le connessioni con il pensiero magico. La seconda parte del Corso sarà dedicata alle false flag, la manipolazione sociale e le fake news.  

Torna ai contenuti