studiare alla luise - LIBUNI ESOTERICA

"Achille D'Angelo - Giacomo Catinella"
Libera Università Italiana degli Studi Tradizionali ed Esoterici
Vai ai contenuti
STUDIARE ALLA L.U.I.S.E.
La L.U.I.S.E. offre:
  • un percoso triennale di 600 ore suddiviso in tre anni accademici da 200 ore ciascuno. Ogni anno si compone di 10 appuntamenti con cadenza mensile di 20 ore ciascuno, il venerdì pomeriggio, tutta la giornata del sabato e la domenica mattina. Al termine del triennio l'UniMoscow Imperial Academy Of Russia, conferisce a ciascun partecipante che abbia completato il percorso una Laurea Honoris Causa Doctor Academiae in Esoteric Sciences, MSC.
  • numerosi Corsi di approfondimento con monte ore variabile su diversi argomenti di carattere misterico, esoterico, olistico e tradizionale. Al termine di ciascun corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione. Alcuni corsi daranno la possibilità di conseguire crediti formativi che permetteranno, qualora l'utente decidesse di voler frequentare il percorso triennale, la convalida totale o parziale di alcuni esami.
  • svariati Seminari e Convegni con Ospiti Speciali della Nostra Libera Università. Al termine di ciascun corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Per avere maggiori informazioni sui contenuti visita la pagina OFFERTA FORMATIVA


Sarà possibile seguire le Lezioni con due diverse modalità di apprendimento:

a) l’ Aula tradizionale, dove lo studente può assistere in presenza alle lezioni dei docenti finalizzate all'apprendimento e all’approfondimento. La stessa è utilizzata anche per lo svolgimento di  seminari e corsi full immersion tenuti da ospiti speciali della L.U.I.S.E. e dagli stessi docenti.
b) l’ Aula virtuale (webinar), con modalità di fruizione sincrona su piattaforma interattiva e interoperabile, per partecipare a lezioni live tenute dai docenti e a corsi intensivi tenuti da docenti di ambito disciplinare via rete Internet finalizzata all'apprendimento collaborativo, partecipativo e assistito dello studente.

Le modalità di apprendimento si sviluppano attraverso:

a) l’apprendimento collaborativo tramite attività erogate in modalità sincrona;
b) lo studio autonomo, completamente autogestito dallo studente, non mediato, ma costantemente monitorato attraverso test di valutazione dell’apprendimento.



STUDIARE ONLINE

All’interno dell’Aula Virtuale, le lezioni si svolgeranno in maniera sincrona (incontri live con i docenti) , in tempi e modalità programmate dal calendario didattico o dal calendario del singolo corso.
Lo studente avrà in schermata, oltre al docente, le slide, i video o qualsiasi altro materiale di supporto utilizzato per lo svolgimento della lezione. Potrà, inoltre, interagire con il docente attraverso richieste d’intervento, avendo a disposizione strumenti quali la lavagna virtuale e i test di verifica dell’apprendimento immediati. Oltre allo scambio audio/video sarà possibile scambiare documenti o altro materiale.
Ogni evento live (singolo corso o lezioni del corso triennale) è moderato dal docente il quale abilita gli accessi ai corsisti, fino ad un massimo di 20 partecipanti.
Per poter usufruire dei servizi offerti on line dalla L.U.I.S.E. è necessario che il futuro studente si accerti di possedere i seguenti requisiti minimi di sistema.

REQUISITI DI RETE
 
1. Collegamento alla rete Internet con almeno 2 Mbit di banda riservata in download / upload con apertura delle seguenti porte di rete:
 
195.60.138.84 (cs.bitmeeting.it): TCP 443
 
195.60.138.85 (portal1.bitmeeting.it): TCP 443 e UDP tutte
 
195.60.138.86: TCP 80 e 443 e UDP 80 e 443

 
REQUISITI SOFTWARE
 
2. Windows® 8.1 o 10 / Mac® OS X 10.7 o versioni successive
 
3. Browser Google Chrome versione 37 o superiore. Per ulteriori informazioni www.google.it/chrome
 
Attualmente non sono compatibili i dispositivi con sistema operativo iOS (iPad e iPhone). Sono invece compatibili i Tablet e gli Smartphone Android.

 
REQUISITI HARDWARE
 
4. Sistema PC/Mac dotato di webcam e microfono
 
5. Cuffie o auricolari (consigliati)
 
 
La piattaforma BitMeeting opera nell’ambito del Data Center Clio, localizzato in Italia e rispondente a tutti i
 
più recenti standard e norme di sicurezza, firewalling e protezione dati. Il Data Center Clio è certificato ISO/IEC 27001, che è l'unica norma internazionale soggetta a verifica, che definisce i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni). Inoltre Clio, essendo da oltre 20 anni fornitore ufficiale di centinaia di Enti, gode della Certificazione di Fornitore della Pubblica Amministrazione Italiana.
IL MATERIALE DIDATTICO
 
Il materiale didattico messo a disposizione dal docente sarà fornito allo studente dalla Segreteria Studenti.
GLI ESAMI DI PROFITTO

La valutazione ai fini del superamento dell’esame di profitto non è necessariamente circoscritta allo svolgimento della sola prova finale, ma può tener conto anche degli obiettivi formativi raggiunti dall’allievo a seguito dei risultati conseguiti nelle prove intermedie, nonché della costanza nell’effettiva partecipazione alle attività didattiche.
L’esame finale di profitto della singola disciplina potrà essere svolto o in presenza presso la sede della Libera Università o attraverso la stesura di un elaborato scritto, secondo le modalità indicate dal singolo docente.

I PIANI DI STUDIO

La L.U.I.S.E. si riserva la possibilità di modificare i Piani di Studio al fine di migliorare la qualità dell’offerta formativa proposta

Torna ai contenuti