Secondo Anno - LIBUNI ESOTERICA

"Achille D'Angelo - Giacomo Catinella"
Libera Università Italiana degli Studi Tradizionali ed Esoterici
Vai ai contenuti
SECONDO ANNO
ANALISI DEI FENOMENI UFOLOGICI 2 - Prof. Roberto Pinotti
Il Corso si avvierà con un’analisi degli ultimissimi sviluppi del fenomeno Ufo di fronte alle ammissioni ufficiali, per poi analizzare il ruolo dei poteri dello Status Quo e le prospettive di Esopolitica ed Esodiplomazia. Si concluderà indagando le teorie della paleoastronautica e le origini dell’uomo.

ANTROPOLOGIA ESOTERICA 2 - Prof.ssa Enrica Perucchietti
Il Corso approfondirà i Movimenti occulti moderni e le conseguenti derive Criminogene nel campo dell’occulto e l’analisi dei più noti delitti rituali. Saranno inoltre approfonditi gli aspetti magico-occulti nella cinematografia, nella musica e nello spettacolo.

ASTROLOGIA 2 - Prof. Paolo Crimaldi - assistente dott.ssa Loredana Ragosta
Il Corso si prefigge lo scopo di dare all’allievo i principali strumenti dell’Astrologia partendo dalla tecnica dell’elaborazione del Tema Natale, fino a giungere alla sua interpretazione in chiave psicologica e previsionale, secondo le vari scuole di pensiero (Tradizionale, Psicologica-Evolutiva, Karmica, Traspersonale).

FENOMENOLOGIA E SIMBOLOGIA DELLE RELIGIONI 2 - Prof. Paolo Battistel
Il Corso si prefigge di sviluppare un’analisi critica degli aspetti fondamentali che strutturano i fenomeni religiosi e la simbologia ad essi collegata, fornendo un quadro di riferimento necessario all’interpretazione antropologico-esoterica degli stessi.

PENSIERO DELLA TRADIZIONE 2 - Prof. Manlio Triggiani
Il Corso ha lo scopo di approfondire i principi della Tradizione Perenne, analizzando le opere di R. Guenon e J. Evola, per giungere alla comparazione tra Mondo Tradizionale e Mondo Moderno.

SCIAMANESIMO - Prof. Luigi Pruneti
Il Corso si prefigge di approfondire, partendo dagli aspetti antropologici e culturali, l’insieme di credenze dello Sciamanesimo, le tecniche magico-rituali estatiche e di autoguarigione. Nella parte finale del Corso, verrà tenuta una lezione esclusivamente in presenza, dove gli allievi, guidati dal prof. Pruneti, verranno introdotti alla tecnica pratica della meditazione sciamanica come processo di autoguarigione.

SOCIOLOGIA DEI MOVIMENTI MAGICO-RELIGIOSI - Prof.ssa Enrica Perucchietti
Il Corso approfondirà i Movimenti occulti moderni e le conseguenti derive Criminogene nel campo dell’occulto con l’analisi dei più noti delitti rituali. Saranno inoltre approfonditi gli aspetti magico-occulti nella cinematografia, nella musica e nello spettacolo.

STORIA DEI TAROCCHI - Prof. Andrea Vitali
Il Corso si prefigge lo scopo di dare all’allievo i principali strumenti di comprensione dei Tarocchi, passando attraverso l’attento studio delle origini storiche e delle influenze esoteriche. Verranno approfonditi i principali interpreti del Tarocco Esoterico, come Eliphas Levi e Papus. Ampio spazio sarà dedicato all’iconografia ed iconologia degli Arcani Maggiori fra storie bibliche, pensiero ermetico ed esoterismo.

Torna ai contenuti