Corsi singoli - LIBUNI ESOTERICA

"Achille D'Angelo - Giacomo Catinella"
Libera Università Italiana degli Studi Tradizionali ed Esoterici
Vai ai contenuti
CORSI SINGOLI
ALCHIMIA - Prof. Avv. Giandomenico Casalino   COD. CS01
Il Corso si propone di affrontare un’attenta ed accurata analisi della Tradizione Ermetica, con i suoi simboli e le sue dottrine. Partendo dalla comprensione degli elementi e delle funzioni dei pianeti, lo studente verrà guidato attraverso le Opere e le Vie.


Numero minimo di partecipanti: 10                   Totale numero di ore: 30
ASTROLOGIA - Prof. Paolo Crimaldi - assistente dott.ssa Loredana Ragosta     COD.CS02
Il Corso si prefigge lo scopo di dare all’allievo i principali strumenti dell’Astrologia partendo dalla tecnica dell’elaborazione del Tema Natale, fino a giungere alla sua interpretazione in chiave psicologica e previsionale, secondo le vari scuole di pensiero (Tradizionale, Psicologica-Evolutiva, Karmica, Traspersonale).

Numero minimo di partecipanti: 10                        Totale numero di ore: 30
ASPETTI LEGALI E FORENSI DELL'ESOTERISMO - Prof. Avv. Domenico Regina   COD.CS03
Il Corso si prefigge l’obbiettivo di fornire le conoscenze dei principi giuridici e degli aspetti legali della professione di operatore esoterico. Una parte del Corso sarà dedicata alla criminologia esoterica, con lo scopo di fornire le conoscenze di base per l’analisi scientifica e investigativa dei processi criminologici applicati alle discipline esoteriche e ai culti settari.

Numero minimo di partecipanti: 10                        Totale numero di ore: 30
LA MAGIA E LA SIMBOLOGIA DELLE RUNE -  Prof. Paolo Battistel   COD.CS04
Il Corso fornirà allo studente le chiavi di interpretazione del significato magico, simbolico e mitologico delle ventinove Rune del Futhorc Anglosassone, per concludersi con le conoscenze per l'antico uso di questi simboli.

Numero minimo di partecipanti: 10                   Totale numero di ore: 15
MEDICINA NON CONVENZIONALE -  Prof.Dott. Giuseppe Barone    COD.CS05
Il Corso affronterà la comparazione tra la medicina convenzionale e quella non convenzionale arrivando a scoprirne le sinergie. Partendo dalla Anatomia, Fisiologia e Patologia, passando per l’Anamnesi, la Semiotica e le modalità di visita, si valuteranno le modalità terapeutiche e i campi di applicazione della medicina non convenzionale.

Numero minimo di partecipanti: 10                     Totale numero di ore: 30
SCIAMANESIMO - Prof. Luigi Pruneti     COD.CS06
Il Corso si prefigge di approfondire, partendo dagli aspetti antropologici e culturali, l’insieme di credenze dello Sciamanesimo, le tecniche magico-rituali estatiche e di autoguarigione. Nella parte finale del Corso, verrà tenuta una lezione esclusivamente in presenza, dove gli allievi, guidati dal prof. Pruneti, verranno introdotti alla tecnica pratica della meditazione sciamanica come processo di autoguarigione.

Numero minimo di partecipanti: 10                  Totale numero di ore: 20
STORIA DELLA MAGIA - Prof.ssa Enrica Perucchietti      COD.CS07
Il Corso si prefigge l’obbiettivo di fornire le conoscenze storico-antropologiche sulla magia classica dal Rinascimento ad oggi. Partendo dal concetto di magia, si analizzeranno i differenti tipi di magia, alchimia spirituale, tantrismo, yoga e tanto ancora sino a giungere a movimenti magici più importanti dell’Ottocento e del Novecento ed i loro protagonisti.

Numero minimo di partecipanti: 10           Totale ore di corso: 30
STORIA E DIVINAZIONE DEI TAROCCHI - Prof. Andrea Vitali    COD.CS08
Il Corso si prefigge lo scopo di dare all’allievo i principali strumenti di comprensione dei Tarocchi, passando attraverso l’attento studio delle origini storiche e delle influenze esoteriche. Verranno approfonditi i principali interpreti del Tarocco Esoterico, come Eliphas Levi e Papus. Ampio spazio sarà dedicato all’iconografia ed iconologia degli Arcani Maggiori fra storie bibliche, pensiero ermetico ed esoterismo.

Numero minimo di partecipanti: 10                Totale numero di ore: 30
Torna ai contenuti